29 Novembre 2024
Lavoro in quota e utilizzo di DPI III categoria: IMBRAGATURE – 8 ore
Il corso rivolto a lavoratori che operano in postazioni in quota: altezza ≥ 2 metri dal piano di calpestio. Sarà formato da un modulo giuridico e un modulo tecnico con prove pratiche ed esercitazioni.
(Decreto Legislativo coordinato 81/2008 e 106/2009, art. 37 – art. 77 comma 5)
LAVORO IN QUOTA E UTILIZZO DI DPI III CATEGORIA: IMBRAGATURE
Il corso per lavori in quota con DPI di 3a categoria è rivolto a chi lavora in quota utilizzando Dispositivi di Protezione Individuali (DPI), fornisce la formazione obbligatoria prevista dall’art. 77, c.4 lettera h, del D. Lgs. 81/08, ha una durata di 8 ore consecutive, più la verifica di apprendimento che verrà effettuata attraverso un test finale.
Il corso di aggiornamento ha una durata di 4 ore, più la verifica di apprendimento con cadenza quinquennale salvo evoluzione di rischi o insorgenza di nuovi rischi (art. 37 comma 6 del D.Lgs. 81/08).
PREREQUISITI: Si ricorda che per poter effettuare le attività definite come lavori in quota è richiesta l’idoneità sanitaria per la mansione che prevede lavori in quota, di ogni partecipante.
ATTESTATO DI FREQUENZA: Ad ogni partecipante che avrà frequentato il 90% delle ore del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione previo superamento del test di verifica finale.
Costi:
– formazione iniziale 240€ + IVA
– aggiornamento 130€ + IVA